Viviamo in un mondo di dualismi: luce e buio, alti e bassi, dentro e fuori, caldo e freddo, destra e sinistra, lento e veloce, ecc.

Sono solo alcuni esempi delle migliaia di poli opposti che esistono. Il fatto è che, perché un polo esista, deve esistere anche l’altro. È possibile avere un lato destro senza un lato sinistro? Neanche per idea.

Di conseguenza, cosi come ci sono delle leggi “esterne” del denaro, ce ne devono essere anche di “interiori”. Le leggi esterne includono cose come la conoscenza degli affari, la gestione dei soldi e le strategie di investimento.

Certo, queste sono essenziali, ma il gioco interiore è altrettanto importante. Un’analogia potrebbe essere quella del carpentiere e dei suoi strumenti. Disporre di strumenti di alto livello è fondamentale, ma essere il carpentiere di prima qualità che adopera con maestria questi utensili è ancora più determinante.

C’è un vecchio proverbio che dice: “Non basta essere nel posto giusto al momento giusto. Occorre essere la persona giusta nel posto giusto al momento giusto”.

gioco del cash flow

E allora tu chi sei? Qual è il tuo modo di pensare? Quali sono le tue convinzioni? Le tue abitudini e le tue caratteristiche? Che cosa provi nei confronti di te stesso? Quanta fiducia hai di te? Come sono i tuoi rapporti con gli altri? Fino a che punto ti fidi di te stesso? Qual è la tua capacità di agire malgrado la paura, malgrado le preoccupazioni, malgrado gli imprevisti, malgrado il disagio?Riesci ad agire quando non sei dell’umore giusto?

Il punto è che il tuo umore, i tuoi pensieri e le tue convinzioni sono un fattore cruciale per determinare il livello del tuo successo.

Continua a seguire questo blog e scopriremo insiemo molti lati oscuri…per ora!!!

Buona giornata.