Buongiorno a tutti i Trader del blog di PossoFartiDiventareRicco e buon inizio di settimana!

Questa mattina, come tutti i lunedì direi, i mercati hanno iniziato la giornata con un po’ di fiacchezza. Sconsiglio vivamente di entrare a mercato in questi frangenti, il motivo è che i volumi sono scarsi e le solite “mani fotti”, potendo muovere il mercato con l’utilizzo di quantitativi di denaro molto bassi, possono fotterti più facilmente.

Tuttavia, se sai cosa fare, anche in queste situazioni,  puoi ottenere dei piccoli ma sempre buoni profitti. È necessario conoscere delle tecniche veramente idiote sull’utilizzo delle bande di bollinger e con l’aggiunta di un po’ di fantasia nell’interpretare il grafico.

L’operazione che ti voglio riportare di seguito ne è un esempio. Si tratta della coppia EUR-USD, mercato OTC. Tutto nasce osservando attentamente il grafico a 30 minuti che vedete qui sotto.

 Forex, Trading, OnLine, Bande Bollinger, Scalper, Scalping, MAX SOLINI, Paolo Serafini,

Se ascolti attentamente il grafico, si perché come spesso dice Max il grafico ti parla, il prezzo in questa occasione ha formato un triplo minimo, e come noti, la barra delle 10 ha aperto proprio a contatto della banda inferiore delle bande di Bollinger, che appare inclinata verso l’alto, segnale chiaro che c’è una diminuzione di volatilità del sottostante e, quindi, una potenziale e probabile tendenza all’appiattimento delle barre di prezzo.

Ecco che sono arrivato, con un po’ di fantasia, a pensare che il prezzo potesse tendere a un ritracciamento, anche se minimo, verso la media centrale delle BB (MA a 20 periodi, delle chiusure).

Scatta la mia operazione, apro una posizione al rialzo a 1.2997 con 5 microlotti. Chiudo l’80% della posizione a 1.3007, e il resto si mette in pari, gestendo con un grafico TF a 15 minuti.

Ci sentiamo dopo per un aggiornamento.

Sebastiano.